Disservizi alla casella di posta elettronica per Prenotazioni accesso alla Sala studio

09/03/2021

Gentili utenti, 

Nei giorni scorsi sono state segnalate delle difficoltà nella prenotazione di postazioni presso la sala studio o di unità archivistiche: le mail dall’esterno verso il nostro indirizzo risultavano correttamente inviate, ma non venivano recapitate alla nostra casella. 

Dato il reiterarsi del disservizio abbiamo chiesto al servizio informatico della Direzione Generale Archivi di fare le opportune verifiche.

E' stato assicurato il corretto funzionamento della nostra casella, ma sono stati rilevati problemi su alcuni indirizzi IP (e quindi non sugli account di posta) degli utenti che sono stati inseriti nelle blacklist dei server ministeriali, impedendone la consegna. 

Non abbiamo purtroppo nessuna possibilità di intervenire o di risolvere la questione, né lo hanno i colleghi informatici, in quanto al momento le impostazioni di sensibilità del filtro delle rete ministeriale sono già al livello più basso possibile. 

Per questo motivo se avete scritto alla nostra casella di prenotazione e non avete ricevuto riscontro nelle 48 ore successive, dopo avere svolto le opportune verifiche sulla posta inviata (ad esempio verificando la correttezza dell’indirizzo inserito), vi chiediamo di reinoltrare la vostra comunicazione allo stesso indirizzo.

In nessun caso le prenotazioni di postazioni e di unità archivistiche verranno gestito attraverso telefono.

 ​