Tirocini formativi universitari

A causa delle misure di prevenzione al contagio del Covid-19 le attività didattiche, i percorsi di competenza trasversali e orientamento e i tirocini universitari formativi sono al momento SOSPESI.

L’Istituto stipula convenzioni con Università per lo svolgimento di tirocini per laureandi. Il progetto dà modo agli studenti di effettuare una esperienza lavorativa e contemporaneamente consente la produzione di elaborati utili ai fini della conservazione, della valorizzazione e della consultazione da parte del pubblico del patrimonio storico-documentario conservato presso l'Archivio di Stato. Si privilegiano pertanto canditati che abbiamo effettuato nel percorso universitario esami di Archivistica, Paleografia e Diplomatica, o che siano iscirtti o abbiamo già frequentato la Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica. Ad oggi sono attive convenzione con l'Università degli Studi di Verona, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Bologna e con il Politecnico di Milano, sede di Mantova.

Per informazioni su tutte le attività didattiche proposte dall’Istituto, per eventuali richieste e/o prenotazioni: as-mn@beniculturali.it; 0376/324441.